I Dubor erano i nuclei cammellati dei Dubat che si avvalevano dei «recub», piccoli dromedari da sella della Migiurtinia, per raggiungere più velocemente le località non ancore collegate da strade o piste lungo il confine, non definito, tra Somalia italiana e Etiopia.Approfondisci la storia dei dubor con il libro “Dubat – Gli Arditi somali all’alba dell’Impero Fascista” (ordine a ilfarodimussolini@libero.it)
ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “ITALIA COLONIALE” PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Un primo Decreto Governatoriale del novembre 1930 sanciva la creazione dei «Dubor» e un secondo, del 25 maggio 1931, stabilì che alcuni reparti delle Bande armate migiurtine sarebbero potute essere montate su cammelli.ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “ITALIA COLONIALE” PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Vuoi approfondire la storia delle colonie italiane e vorresti un consiglio? Ecco QUI l’elenco delle nostre pubblicazioni: libri, dossier e riviste. Tutti i testi sono a carattere coloniale e utili per conoscere la storia d’Italia in Africa senza i pregiudizi della dittatura del pensiero unico. Ordina i tuoi titoli inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it.
ORDINA inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it. Potrai pagare con Paypal, Postepay o bonifico


Pingback: Quanto era pagato un Dubat | L'ITALIA COLONIALE
Pingback: Sentinelle di bronzo. Il miglior film coloniale sui Dubat | L'ITALIA COLONIALE