Calendario ASMARA 2020. Le architetture della città patrimonio dell’UNESCO

Dopo il successo del libro “Eritrea. L’architettura coloniale italiana” di Roberto Guiot è da oggi disponibile il calendario “ASMARA 2020” dedicato alla città dell’ex colonia italiana, oggi patrimonio dell’UNESCO.

ACQUISTA ORA a soli Euro 11,90 + s.p. il CALENDARIO “Asmara 2020 inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it. Potrai pagare con Paypal, Postepay o bonifico. (No contrassegno)

Cover_Calendario Asmara_2020_fb12 mesi da vivere con le foto di Guiot che ritraggono la bella capitale africana nei suoi edifici simbolo: il Fiat Tagliero, il Cinema Impero e il Cinema Roma, il teatro, la fontana di Ghezzabanda, il bar Zilli, l’albergo Italia, la grande moschea, la Cattedrale e le belle littorine ancora presenti nella stazione della città.

Il boom edilizio della “Piccola Roma” fu del 1935 e la popolazione crebbe fino a 100.000 persone cosicché grandi architetti giunsero in Eritrea. Alle classiche costruzioni di fine 800 primi 900 con forme classicheggianti con colonnati, bifore e balconi decorati di ispirazione liberty si aggiunsero veri capolavori di architettura razionalista e futurista di bellezza tale che nel 2018 l’Unesco ha dichiarato Asmara patrimonio dell’umanità. Nei meravigliosi caffè si beve il cappuccino, nei ristoranti si trova cucina italiana. Nei cinema ancora attivi grandi manifesti di spettacoli con attori italiani.

ACQUISTA ORA a soli Euro 11,90 + s.p. il CALENDARIO “Asmara 2020” inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it. Potrai pagare con Paypal, Postepay o bonifico. (No contrassegno)

Asmara Calendario 2020

La popolazione ha saputo mantenere in buone condizioni questo patrimonio. Recandosi ad Asmara noi italiani facciamo un salto nel tempo di 80 anni ritrovando le costruzioni che ci ricordano casa nostra…

SFOGLIA IL CALENDARIO “ASMARA 2020”

DISPONIBILE anche il libro “Eritrea – L’architettura coloniale italiana” a soli Euro 20,00+sp. Ordine via mail a ilfarodimussolini@libero.it. Pagamenti tramite Paypal, Postepay o bonifico. (No contrassegno) 

Cover_FB

 

2 thoughts on “Calendario ASMARA 2020. Le architetture della città patrimonio dell’UNESCO

  1. Pingback: Asmara 2020. Un calendario per celebrare la città patrimonio dell’UNESCO – L'altra faccia del colonialismo italiano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.