Omicidio Ilaria Alpi. Spuntano intercettazioni inedite. Rimandata l’archiviazione del caso

Ieri a Roma durante l’udienza per la richiesta di archiviazione del caso sono stati presentati dalla Procura di Roma documenti inediti che potrebbero riaprire il caso. Si tratta di una serie di intercettazioni telefoniche del 2012 tra somali residenti in Italia collegato ad un traffico irregolare di autocarri dismessi dall’Esercito italiano e spediti in Somalia, nelle quali si parlava anche della morte della Alpi e del suo cameraman.
Il giudice per le indagini preliminari Andrea Fanelli, ha convocato una nuova udienza per l’8 giugno per decidere in merito all’archiviazione.

Hassan ha espresso il suo appoggio ai genitori della giornalista: “Luciana e suo marito Giorgio mi hanno sempre aiutato e hanno sostenuto la mia innocenza, fin dal primo giorno. La famiglia Alpi chiese da subito che venissi scarcerato, perché era convinta della mia innocenza, e mi è stata vicina fino all’assoluzione. È giusto che anche Luciana abbia giustizia”.
“Da troppo tempo – ha dichiarato alla fine dell’udienza di ieri Luciana Alpi, la madre di Ilaria – siamo in attesa di una verità che non arriva. Mi sono illusa troppe volte. Andiamo avanti insomma, anche se sono stanca”.
.
di © Alberto Alpozzi – Tutti i diritti riservati
