La Caritas e la comunità italo-somala donano 10.000 Euro alla Somalia

caritas_somalia_ancis_Mauro Caruso (2)Un bellissimo traguardo quello raggiunto ieri da Mauro Caruso, Presidente dell’A.N.C.I.S. “Associazione nazionale comunità italo somala” insieme alla Caritas per aiutare la Somalia.
Un progetto nato già nel 2016 in seguito alla grave carestia che aveva colpito il paese e che ha ripreso forma negli ultimi mesi dopo il grave attentato del 14 ottobre a Mogadiscio, per il quale il Governo italiano aveva già stanziato 300 mila euro.
La comunità italo-somala, grazie anche al supporto di Monsignor Giorgio Bertin, vescovo di Gibuti e amministratore apostolico di Mogadiscio ha reso possibile la donazione di 10.000 euro che la Caritas ha stanziato per l’acquisto di medicinali e attrezzature per gli ospedali di Mogadiscio.
“Un simbolico ma per me graditissimo progetto – ha dichiarato Mauro Caruso a L’Italia Coloniale per far sentire alla comunità somala la vicinanza del clero cattolico e di noi italo-somali. Una donazione al di là di tutte le religioni.”
Alla cerimonia, hanno presenziato il direttore della Caritas dell’Africa Sub Sahariana, del Corno D’Africa e di Gibuti, dott. Fabrizio Cavalletti, e l’Ambasciatore della Repubblica Federale della Somalia in Italia S.E. Sig. Abdirahman Sheikh Issa Mohamed. L’Ambasciatore si è fatto carico della donazione per l’acquisto delle nuove forniture sanitarie, che presto verranno spedite in Somalia.
.
di © Alberto Alpozzi – Tutti i diritti riservati
Annunci

One thought on “La Caritas e la comunità italo-somala donano 10.000 Euro alla Somalia

  1. Pingback: Omicidio Ilaria Alpi. Spuntano intercettazioni inedite. Rimandata l’archiviazione del caso | L'ITALIA COLONIALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...