LIBIA, NAVE CAPRERA SOSTITUISCE LA CAPRI NELLA MISSIONE BILATERALE DI ASSISTENZA E SUPPORTO IN LIBIA

Nave Caprera giungerà domani al porto di Tripoli, da dove comincerà la sua missione della durata di circa quattro mesi.
Nave Capri aveva iniziato la sua attività a dicembre dello scorso anno, subentrando a Nave Tremiti, e nei suoi circa quattro mesi di missione ha svolto consulenza e formazione del personale militare libico della Marina e della Guardia Costiera nelle attività di manutenzione, riparazione e ripristino dell’efficienza delle unità navali libiche.
L’operazione, inizialmente inquadrata nell’operazione “Mare Sicuro”, era stata avviata ad agosto dello scorso anno, in seguito alla richiesta di supporto avanzata dal Governo di Accordo Nazionale libico al Governo italiano.
Per assolvere con efficacia i compiti assegnati, a bordo delle unità navali italiane della “classe Gorgona” – selezionate per alternarsi in questo specifico incarico di natura tecnico-logistica – è prevista la presenza di un container attrezzato a officina meccanica, oltre che di due ulteriori team di personale tecnico-specialistico.
.
Fonte Difesa.it
Pingback: Salvini in missione in Libia: «Qui Tripoli, ho appena incontrato il ministro dell’Interno libico Abdulsalam Ashour» | L'ITALIA COLONIALE
Pingback: Plauso dalla Libia per la chiusura dei porti italiani alle Ong | L'ITALIA COLONIALE
Pingback: Anniversario della Marina libica. L’Italia dona dieci nuove motovedette promesse da Salvini | L'ITALIA COLONIALE