Sacrario di Nyeri, Kenya. Messa in suffragio dei caduti italiani in Africa Orientale, tra i quali la medaglia d’oro al valor militare Amedeo di Savoia
Dalla pagina Facebook Comites Kenya
.

L’invito a partecipare alla cerimonia, è esteso a tutti gli italiani residenti in Kenya in quei giorni.
Chiunque intenda usufruire del bus messo a disposizione dal Comites Kenya, per recarsi da Nairobi a Nyeri e ritorno a Nairobi in giornata, è pregato di prenotare inviando una email a: stephen@archersafrica.com entro le 12 del 5 novembre 2019.
La partenza in bus avverrà dal Village Market alle ore 06,30 del mattino del 10 novembre 2019.
Siete tutti benvenuti.
.
Massimo Vallarin
Consigliere Comites Kenya
.
Le foto pubblicate, si riferiscono alla cerimonia dello scorso anno.
mi assilla il pensiero degli askari morti per l’Italia . Il loro monumento è fuori dalla chiesa. Ma loro sono morti per l’Italia. So che sono musulmani ma una particolare cerimonia per loro e un ringraziamento? Dai Italia. Sono i nostri fratelli morti con i nostri nonni in combattimento o perché scelsero di schierarsi con noi.
"Mi piace""Mi piace"
Hai perfettamente ragione. Quello che stride ancora di più, è che in determinate occasioni si chiede a gran voce di dimenticare o superare le differenze, mentre, quando è più scomodo farlo per non ricordare un passato ingombrante, queste differenze vengono mantenute. Onore, massimo onore agli Ascari, fedelissimi uomini che mai hanno tradito.
"Mi piace""Mi piace"
Vi posso assicurare che ogniqualvolta che c’è una funzione nell’ossario gli Ascari non vengono mai dimenticati.
"Mi piace""Mi piace"