A sorpresa la vice ministro Del Re a Mogadiscio – GALLERY

Del Re_Campanile_MogadiscioA sorpresa ieri, lunedì 10 dicembre, la vice ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re è atterrata a Mogadiscio, capitale della Somalia.
La sua visita, dopo quella dei giorni precedenti in Eritrea, Etiopia e Gibuti, era stata tenuta segreta per motivi di sicurezza legati all’instabilità della Somalia.
All’aeroporto è stata accolta dall’Ambasciatore italiano Carlo Campanile e dal dal premier somalo Hassan Ali Khaire che ha Twittato: “Ho avuto il piacere di ricevere la vice ministro agli Esteri italiana, Emanuela Del Re, dopo la recente visita a Roma del presidente somalo Farmajo. A conferma della nostra storia interconnessa, l’Italia continua a sostenere la Somalia e riafferma il sostegno alle dinamiche regionali”.
Durante l’incontro ufficiale con il presidente somalo Mohamed Abdullahi Mohamed  “Farmaajo” la Del Re ha annunciato nuove borse di studio per gli studenti somali nel quadro del sostegno italiano al settore dell’educazione. È seguito l’incontro con le autorità locali e con il personale della missione EUTM Somalia. Si è conclusa così la visita della vice ministro nel Corno d’Africa, che ha fatto ritorno a Roma.
.
di © Alberto Alpozzi  – Tutti i diritti riservati
.
GALLERIA FOTOGRAFICA VISITA A MOGADISCIO VICE MINISTRO DEL RE

 

 

Annunci

2 thoughts on “A sorpresa la vice ministro Del Re a Mogadiscio – GALLERY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...