
La sua visita, dopo quella dei giorni precedenti in Eritrea, Etiopia e Gibuti, era stata tenuta segreta per motivi di sicurezza legati all’instabilità della Somalia.
All’aeroporto è stata accolta dall’Ambasciatore italiano Carlo Campanile e dal dal premier somalo Hassan Ali Khaire che ha Twittato: “Ho avuto il piacere di ricevere la vice ministro agli Esteri italiana, Emanuela Del Re, dopo la recente visita a Roma del presidente somalo Farmajo. A conferma della nostra storia interconnessa, l’Italia continua a sostenere la Somalia e riafferma il sostegno alle dinamiche regionali”.
Durante l’incontro ufficiale con il presidente somalo Mohamed Abdullahi Mohamed “Farmaajo” la Del Re ha annunciato nuove borse di studio per gli studenti somali nel quadro del sostegno italiano al settore dell’educazione. È seguito l’incontro con le autorità locali e con il personale della missione EUTM Somalia. Si è conclusa così la visita della vice ministro nel Corno d’Africa, che ha fatto ritorno a Roma.
.
di © Alberto Alpozzi – Tutti i diritti riservati
.
GALLERIA FOTOGRAFICA VISITA A MOGADISCIO VICE MINISTRO DEL RE

Roma, 10 dic. (askanews) – La vice ministra agli Esteri Emanuela Del Re è giunta oggi a Mogadiscio, in Somalia, dove è stata ricevuta dal premier somalo Hassan Ali Khaire. “Ho avuto il piacere di ricevere la vice ministra agli Esteri italiana, Emanuela Re, dopo la recente visita a Roma del presidente somalo Farmajo”, ha scritto su Twitter il premier somalo. La tappa è Mogadiscio, durante il viaggio nel Corno d’Africa della vice ministra, era stata tenuta riservata per motivi di sicurezza. Del Re ha visitato nei giorni scorsi Eritrea, Etiopia e Gibuti.
Sono molto amici italiani che ritorna amicizia italo somalo benvenuti amici italiani
"Mi piace""Mi piace"
W la Somalia Abukar
"Mi piace""Mi piace"