Libro “L’Africa di mio padre”

Cover_L'Africa di mio padre_Aurelio_FaddaLibro “L’Africa di mio padre” di Aurelio Fadda. Un libro di  grande valore storico con circa 300 stupende immagini di cui oltre 200 totalmente inedite.
.
La ricerca mineraria in A.O.I. – Una storia sconosciuta ai più! La storia di Angelo Fadda e dei suoi colleghi d’esplorazione nelle sconosciute aree del Wallega (Etiopia). La storia di giovani, che dopo i rischi dell’esplorazione mineraria, dovettero affrontare la II Guerra Mondiale, la prigionia in Kenya e in India, e per i più fortunati, il rientro a casa nell’Italia distrutta dalla guerra.
.
“Quando rientrai a casa dopo l’Africa, dopo la prigionia, erano trascorsi ben 11 anni da che avevo lasciato la mia di Mamma. Allo sbarco a Cagliari, seppi quando chiesi di lei a mio Padre e mi fu risposto “la Mamma è morta”! Il mondo anzi l’universo intero mi crollò addosso. Morì nel 1942, aveva 46 anni. A scrivermi per lei fu mia sorella Anita imitandone la calligrafia. Questo per un certo periodo, poi mandavano i suoi saluti, il suo pensiero. Per lei io devo ancora tornare. La ricordo sempre come la lasciai: piangente, abbracciandomi dal suo letto poco prima che partissi”.
.
di © L’Italia Coloniale – Tutti i diritti riservati
.

4 thoughts on “Libro “L’Africa di mio padre”

    • Vedo solo adesso la sua richiesta e me ne scuso! Mi contatti in privato se ancora interessato (ed intanto è uscito anche il mio nuovo libro: “La ricerca mineraria italiana nel sud ovest etiopico”) oppure vada sulla mia pagina: L’AFRICA DI MIO PADRE, grazie

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.