
Durante la conferenza stampa ha dichiarato che da oggi è incominciata a Mogadiscio e in tutta la Somalia la guerra contro l’estremismo del gruppo terroristico Al-Shabab.
“Siamo in guerra e invito tutti i somali a collaborare con noi” ha proseguito il presidente. Solo ieri l’ennesimo attacco terroristico a Mogadiscio che ha provocato 6 morti e 14 feriti, seguito poche ore più tardi, da un altro attacco contro l’ambasciata del Qatar che ha causato altri 4 feriti.

Il Presidente ha infine invitato tutti i giovani arruolati nelle fila di Al-Shabab a consegnarsi alle forze dell’ordine entro 60 giorni garantendo loro un’amnistia. Voci non confermate parlano anche di un coprifuoco in tutta la città di Mogadiscio e di controlli casa per casa.
.
di © Alberto Alpozzi – Tutti i diritti riservati
.
.
Version ee Soomaaliya – Madaxweynaha Jamhuriyadda Federaalka Soomaaliya, ahna Taliyaha Ciidamaha qalabka sida Mudane Maxamed Cabdullaahi Farmaajo ayaa ku dhawaaqay xaalad dagaal oo ka dhan ah kooxaha argagixisada ah.Madaxweynaha ayaa sheegay in cafis loo fidinayo dhallinyarada la khalday, isaga oo ku amray in ay muddo 60 maalmood ah hubka ku dhigaan oo ay dowladda isu soo dhiibaan si dhaqancelin loogu fidiyo. Madaxweyne Farmaajo ayaa ugu baaqay shacabka Soomaaliyeed in ay garab istaagaan ciidamada qalabka sida.
Pingback: Assassinato in Somalia il Ministro più giovane | L'ITALIA COLONIALE
Pingback: Mogadiscio senza pace. Il video dell’attentato | L'ITALIA COLONIALE
Pingback: La crisi nella Lega Araba fa scoppiare la guerra tra Eritrea e Gibuti e chiama in causa la Somalia | L'ITALIA COLONIALE
Pingback: La Turkish Airlines ha monopolizzato le linee aeree per la Somalia | L'ITALIA COLONIALE
Pingback: Rapporto dell’ACLED: Somalia, paese più pericoloso al mondo | L'ITALIA COLONIALE
Pingback: Inferno a Mogadiscio, forse i morti sono 500. Il peggior attentato di sempre – VIDEO | L'ITALIA COLONIALE