La Turkish Airlines ha monopolizzato le linee aeree per la Somalia

“La Somalia è una delle nostre destinazioni più redditizie in tutto il mondo”, ha dichiarato Mustafa Ozkahraman, responsabile del Kenya per la Turkish Airlines, “Perché siamo l’unica compagnia aerea internazionale, la prima e l’unica”.
FILE PHOTO: Employees work on a Turkish Airlines plane after its arrival at Aden Abdulle International Airport in Mogadishu SomaliaLa Turkish Airlines, basata a Istanbul, con grande lungimiranza ha aperto rotte quotidiane dirette verso la Somalia quando ancora tutti gli addetti di settore erano scettici a causa dell’instabilità del paese africano.
La presenza dei militanti islamici di Al-Shabab, autori di frequenti attentati terroristici in tutto il paese, rende ancora oggi la Somalia uno dei paesi più pericolosi al mondo.
.
La scelta commerciale dei dirigenti turchi è risultata vincente, rendedola oggi l’unica compagnia aerea internazionale con rotte verso Mogadiscio. Un biglietto di sola andata, tasse e carburante inclusi, costa sugli 800 Euro, circa 3.300 Dry.
.
TI PIACE QUESTO ARTICOLO? ENTRA E CLICCA MI PIACE NELLA PAGINA FACEBOOK “L’ITALIA COLONIALE”
 .
La compagnia turca si sta ormai espandendo in tutto il continente africano, che conta oggi 1 miliardo di persone. Nel 2011 volava su sole 14 città africane. Alla fine del 2017, con l’apertura della nuova rotta da Istanbul verso Freetown in Sierra Leone, arriverà a 52 località servite, contro le 30 della rivale Emirates, basata a Dubai.
Da luglio 2016 all’aeroporto di Nairobi è presente una lounge per i clienti della business class, la seconda sala internazionale della Turkish dopo Mosca. Oggi sia British Airlines sia Emirates affittano questa lounge della compagnia turca a Nairobi per i proprio clienti.
.
di © Alberto Alpozzi  – Tutti i diritti riservati
.

One thought on “La Turkish Airlines ha monopolizzato le linee aeree per la Somalia

  1. Pingback: Inaugurata in Somalia la terza edizione del “Mogadishu Book Fair” #MBF2017 | L'ITALIA COLONIALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...