Inaugurata in Somalia la terza edizione del “Mogadishu Book Fair” #MBF2017

Mogadishu Book Fair_2017_SomaliaInaugurata ieri 13 settembre a Mogadiscio al Royal Palace Hotel nel distretto Abdiaziz, la terza edizione del Mogadishu Book Fair #MBF2017 che si terrà nella capitale somala fino al 15 settembre.
Il Salone del libro di Mogadiscio promuove i libri, la lettura, la cultura e il patrimonio storico della Somalia coinvolgendo autori, studiosi, poeti e accademici che hanno pubblicato testi di letteratura somala e internazionale. La Fiera serve anche come importante punto di incontro per i giovani scrittori con i più noti autori somali.
Presentazioni di libri, mostre di fotografia e arte, recitazione di poesie, conferenze e proiezioni di documentari sono solo alcuni degli eventi nel calendario della fiera. Nella pagina Facebook The Mogadishu Book Fair aggiornamenti in tempo reale sugli eventi.
L’edizione della Fiera del Libro di Mogadiscio del 2016 “è stato un successo straordinario, che ha attirato migliaia di persone al giorno. Stiamo costruendo in Somalia una società più tranquilla, tollerante e letterata attraverso attività come questa”, aveva dichiarato lo scorso anno Steve Olive, vice direttore della missione USAID, il main sponsor dell’evento insieme alla Turkish Airlines, Premier Bank e Dahabshiil.
Attività culturali di questo tipo contribuiscono alla stabilizzazione del paese mitigando i conflitti, riducendo l’appello dell’estremismo violento, promuovendo la pace e la coesione della comunità aumentando la fiducia nelle amministrazioni locali.
.
di © Alberto Alpozzi  – Tutti i diritti riservati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...