“Le nebbie di Massaua – La nuova indagine del Maggiore Aldo Morosini nell’Africa Orientale” quarto episodio della saga coloniale ambientata nell’Impero italiano uscito dalla penna di Giorgio Ballario per Edizioni del Capricorno è finalmente disponibile.
.
ORDINA ORA il noir coloniale “Le nebbie di Massaua” di Giorgio Ballario inviando subito una mail a italia.coloniale@libero.it Euro 16,00 + s.p. potrai pagare con Paypal, Postepay oppure con bonifico bancario (no constrassegno).
.

Militare serio e integerrimo, insieme al fido maresciallo Eusebio Barbagallo e lo scium-basci eritreo Tesfaghì, ci aveva portato nell’Africa Orientale a metà anni ’30 tra misteri (Morire è un attimo), ascari e belle donne (Una donna di troppo).
Oggi lo ritroviamo, investigatore adulto, in una Massaua avvolta dalla nebbia e costretto a letto dalla malaria alle prese con una nuova indagine che dovrà coordinare a distanza.
In una villa isolata un ingegnere minerario è stato trovato impiccato: delitto o suicidio? Che cosa nascondono gli oscuri dipinti contrabbandati dalla vittima nello Yemen? E quali segreti custodisce la città di Harar, «isola» musulmana nell’ex impero cristiano del Negus, dove visse a lungo il poeta Arthur Rimbaud?
Dopo innumerevoli sforzi e colpi di scena, riuscirà il Maggiore Morosini, tra avvocati profittatori e banditi d’ogni sorta, a dissipare le “nebbie” che nascondono i veri motivi della morte dell’ingegnere italiano?
La quarta indagine del fortunato personaggio creato da Giorgio Ballario è un affascinante viaggio dentro il mondo coloniale italiano, ricco di personaggi, umori ed atmosfere dell’epoca. Un «noir coloniale» suggestivo e potente, vivido e originale tra una sigaretta Macedonia e un sorso di birra Melotti.
.
ACQUISTA IL LIBRO “Le nebbie di Massaua” di Giorgio Ballario inviando subito una mail a italia.coloniale@libero.it Euro 16,00 + s.p. potrai pagare con Paypal, Postepay oppure con bonifico bancario (no constrassegno).
.

.
“Le nebbie di Massaua – La nuova indagine del Maggiore Aldo Morosini nell’Africa Orientale”, luglio 2018, Edizioni del Capricorno. 352 pagine, formato 14×21,5 cm. ISBN: 978-88-7707-392-1
Pingback: La nuova indagine del Maggiore Morosini tra “Le nebbie di Massaua” | Faro Francesco Crispi - Cape Guardafui, Somalia A.O.I.