Dall’Eritrea la storia della birra coloniale Melotti ora importata anche in Italia da un imprenditore italo-eritreo – English version
Scopri i libri suggeriti dal sito “L’Italia Coloniale”. CLICCA QUI per l’elenco delle nostre pubblicazioni

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “ITALIA COLONIALE” PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
La birra Melotti nasce in Eritrea nel 1939 quando l’ingegnere italiano Luigi Melotti giunto nella colonia per seguire i cantieri stradali decise di fondare uno stabilimento per produrre birra e altri liquori più una vetreria per l’imbottigliamento.
Nel 2014 l’imprenditore italo-eritreo Solomon Mebrahtu, decide di avviare l’importazione in Italia della birra Asmara-Melotti: “L’idea di importare la birra è nata perché c’era interesse da parte della diaspora, ed ora sono l’unico importatore della birra così come dell’anice Asmara. Il mercato è soprattutto a Milano, dove si trovano i principali ristoranti e i bar aperti da giovani eritrei. L’idea era di portare in Italia qualcosa che fosse sia italiano che eritreo. Mi piaceva che il prodotto entrasse in Italia, perché l’Eritrea culturalmente è molto legata all’Italia”.ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “ITALIA COLONIALE”
ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “ITALIA COLONIALE” PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Vuoi approfondire la storia delle colonie italiane e vorresti un consiglio? Ecco QUI l’elenco delle nostre pubblicazioni: libri, dossier e riviste. Tutti i testi sono a carattere coloniale e utili per conoscere la storia d’Italia in Africa senza i pregiudizi della dittatura del pensiero unico. Ordina i tuoi titoli inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it.
ORDINA inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it. Potrai pagare con Paypal, Postepay o bonifico


Pingback: From Asmara the Melotti italian colonial beer | L'ITALIA COLONIALE
Pingback: Lavoro a 15.000 eritrei nell’Eritrea italiana gestita dalle donne | L'ITALIA COLONIALE