Contro la cancel culture firma la petizione “Salviamo il Duca d’Aosta di Pistoia” CLICCANDO QUI
La figura di Amedeo di Savoia duca di Aosta a cui è intitolato il liceo è parte della nostra storia e memoria storica, piaccia o meno. Dopo 81 anni di vita del Liceo, il corpo docente che dovrebbe conoscere la storia, ritiene di doverlo sostituire, per ragioni assolutamente illegittime, dettate solo da antipatie personali verso una figura storica che nemmeno conoscono. Gli studenti a riguardo non sono stati coinvolti così come la comunità pistoiese . Pertanto riteniamo necesario difendere la nostra storia.
ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “ITALIA COLONIALE” PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
La figura del Duca, medaglia d’oro al Valor militare, riconosciuto come grande personaggio anche dalla repubblica italiana, è stato anche in ambito internazionale riconosciuto come grande eroe e persona di altissimo spessore etico e morale. Grande oppositore del regime fascista, cercò di compiere il suo dovere sino alla fine, anche mettendo a repentaglio la propria vita per la sopravvivenza di quella altrui. La sua morte ci ha lasciato una enorme eredità etica che qualche “benpensante “ della scuola 2.0 incline alla moda del momento vorrebbe sostituire! Pertanto chiediamo questo vostro contributo a sostegno della intitolazione storica.
Contro la cancel culture firma la petizione “Salviamo il Duca d’Aosta di Pistoia” CLICCANDO QUI
Vuoi approfondire la storia delle colonie italiane e vorresti un consiglio? Ecco QUI l’elenco delle nostre pubblicazioni: libri, dossier e riviste. Tutti i testi sono a carattere coloniale e utili per conoscere la storia d’Italia in Africa senza i pregiudizi della dittatura del pensiero unico. Ordina i tuoi titoli inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it.
ORDINA inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it. Potrai pagare con Paypal, Postepay o bonifico
E’ stato un Eroe , ha preferito morire con i suoi soldati nonostante gli inglesi gli offrirono la liberta’
"Mi piace""Mi piace"
Sono dell’idea che dovrebbe rimanere il nome originale del liceo.. perché rinnegate la storia?
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Pistoia. Il liceo “Amedeo di Savoia” non cambia nome. L’Anpi piange. Il buon senso vince | L'ITALIA COLONIALE