Dopo quasi 30 anni a Mogadiscio apre la prima concessionaria automobilistica. English version HERE

La cerimonia del taglio del nastro è avvenuta lunedì 7 maggio alla presenza del Ministro per il Commercio della Somalia, Mohamed Abdi Hayir che ha dichiarato:
“Accogliamo con favore la decisione dell’azienda di riaprire il suo ufficio a Mogadiscio dopo 30 anni. Questo fa parte dell’investimento affidabile che è tornato dopo molto tempo. L’azienda creerà posti di lavoro per il popolo somalo e svolgerà un ruolo molto importante nel ripristino e nel miglioramento dell’economia della Somalia.
La nostra politica si basa sul miglioramento dell’economia, quindi, non è solo la compagnia Toyota che ha pianificato la riapertura dei suoi uffici in Somalia, ma ci sono molte altre grandi aziende in procinto di aprire uffici nel paese. Speriamo che le produzioni in Somalia saranno vendute in molti mercati “.
Per concludere l’accordo con la Toyota ci sono voluti 12 mesi ma è stato un passo importante perché attualmente in Somalia si possono acquistare solo veicoli di seconda mano oppure attraverso il mercato di importazione con altissimi costi.

Pingback: After almost 30 years in Mogadishu opens the first car dealership | L'ITALIA COLONIALE