L’Ethiopian Airlines ha inaugurato la nuova rotta cargo su Milano Malpensa

L’Ethiopian Airlines, l’operatore cargo più grande d’Africa, ha presentato oggi all’aeroporto di Milano Malpensa il nuovo servizio cargo che collega Addis Abeba con lo scalo italiano oltre a quello spagnolo di Saragozza.
Ethiopian Airlines_Boeing 777-Freighter“Siamo molto contenti di questo nuovo volo cargo che rappresenta il primo collegamento sul continente africano dedicato al traffico merci” ha dichiarato Giulio De Metrio, Chief Operating Officer SEA essendo “Milano Malpensa il più grande aeroporto per le merci via aerea del Sud Europa”.
Il primo volo è decollato il 2 Aprile e sarà attivo ogni domenica sulla rotta Addis Abeba-Lagos-Malpensa-Liegi-Addis Abeba con arrivo a Malpensa alle ore 12.30 e partenza alle ore 14.30.
Questa nuova rotta si aggiunge al percorso cargo lanciato il mese scorso in India su Ahmedabad a dimostrazione della rapida espansione della compagnia aerea africana e garantirà un servizio ottimale per il traffico merci import-export su tutto il continente africano.
Ethiopian Airlines è già presente sullo scalo italiano di Malpensa con cinque voli passeggeri e la nuove linea, con Boeing 777 Freighter, verso il continente europeo si va a sommare a quelle già operative verso il Belgio: su Liegi con un minimo settimanale di 2.200 tonnellate oltre ai 10 voli settimanali cargo su Bruxelles.

Ethiopian Airlines_Boeing 777-Freighter (2)Mr. Tewolde GebreMariam, Chief Executive Officer dell’Ethiopian Airlines, ha dichiarato: “Con la più grande e moderna flotta cargo dedicata e la più grande rete di carico che collega i paesi africani con i loro principali partner commerciali in tutto il mondo, l’Ethiopian Cargo sta contribuendo con la propria quota ad un rapido sviluppo economico e sostenibile dell’Africa. Il trasporto aereo svolge un ruolo chiave nel commercio internazionale e in particolare nel trasporto di oggetti di elevato valore e che necessitano di temperatura controllata come fiori, frutta, verdura e prodotti farmaceutici”. Ha aggiunto infine che “questa mossa rafforzerà ulteriormente il commercio e i legami commerciali tra l’Africa e l’Europa”.

Infatti con sei nuovi Boeing 777-F, l’Ethiopian Airlines è attualmente la più grande compagnia aerea cargo nel continente africano per l’importazione di beni industriali e l’esportazione di materie prime, in particolare fiori. Con l’inaugurazione del più grande e moderno terminal cargo in Africa, che svilupperà una capacità di carico annuale di 600 mila tonnellate, Addis Abeba diventerà uno dei migliori cargo hub nel settore trasporto aereo di merci.

di © Alberto Alpozzi  – Tutti i diritti riservati
.
LEGGI ANCHE

One thought on “L’Ethiopian Airlines ha inaugurato la nuova rotta cargo su Milano Malpensa

  1. Pingback: La Cina costruisce la nuova ferrovia Etiopia-Gibuti e impone assunzioni cinesi | L'ITALIA COLONIALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...