L’Etiopia costruisce la nuova diga di Genale in Somalia

Somalia_Diga_GenaleL’Etiopia ha ultimato la costruzione della diga idroelettrica Genale Dawa mentre si prepara a lanciare un altro progetto di energia sul fiume Omo al costo di $ 2,7 miliardi, ha detto un funzionario martedì. In un’intervista esclusiva con l’APA, Bizuneh Tolcha, direttore delle pubbliche relazioni con il Ministero dell’Acqua, Irrigazione ed Elettricità ha dichiarato che il progetto Genale Dawa Hydro power sul fiume Dawa nell’estremo sud-est dell’Etiopia dovrebbe generare 54 mega watt di elettricità quest’anno.
“Il progetto idroelettrico di Genale Dawa è quasi completato, tranne i problemi associati al riempimento della diga con l’acqua a causa di problemi sociali” ha detto Bizuneh
L’Etiopia sta intraprendendo un certo numero di progetti energetici, il principale dei quali è la Grande diga etiopica del Rinascimento (GERD), il cui completamento ha raggiunto il 63%.
Nel frattempo, la prima energia africana dai rifiuti nella periferia di Addis Abeba, è quasi completata. Il cosiddetto progetto Reppie è destinato a trasformare lo smaltimento dei rifiuti per la popolazione della città in rapida espansione e dovrebbe anche servire da piano di gestione dei rifiuti per l’intera Africa sub-sahariana.
.
Fonte journalducameroun.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.