La Caritas e la comunità italo-somala donano 10.000 Euro alla Somalia

caritas_somalia_ancis_Mauro Caruso (2)Un bellissimo traguardo quello raggiunto ieri da Mauro Caruso, Presidente dell’A.N.C.I.S. “Associazione nazionale comunità italo somala” insieme alla Caritas per aiutare la Somalia.
Un progetto nato già nel 2016 in seguito alla grave carestia che aveva colpito il paese e che ha ripreso forma negli ultimi mesi dopo il grave attentato del 14 ottobre a Mogadiscio, per il quale il Governo italiano aveva già stanziato 300 mila euro.
La comunità italo-somala, grazie anche al supporto di Monsignor Giorgio Bertin, vescovo di Gibuti e amministratore apostolico di Mogadiscio ha reso possibile la donazione di 10.000 euro che la Caritas ha stanziato per l’acquisto di medicinali e attrezzature per gli ospedali di Mogadiscio.
“Un simbolico ma per me graditissimo progetto – ha dichiarato Mauro Caruso a L’Italia Coloniale per far sentire alla comunità somala la vicinanza del clero cattolico e di noi italo-somali. Una donazione al di là di tutte le religioni.”
Alla cerimonia, hanno presenziato il direttore della Caritas dell’Africa Sub Sahariana, del Corno D’Africa e di Gibuti, dott. Fabrizio Cavalletti, e l’Ambasciatore della Repubblica Federale della Somalia in Italia S.E. Sig. Abdirahman Sheikh Issa Mohamed. L’Ambasciatore si è fatto carico della donazione per l’acquisto delle nuove forniture sanitarie, che presto verranno spedite in Somalia.
.
di © Alberto Alpozzi – Tutti i diritti riservati

1 thoughts on “La Caritas e la comunità italo-somala donano 10.000 Euro alla Somalia

  1. Pingback: Omicidio Ilaria Alpi. Spuntano intercettazioni inedite. Rimandata l’archiviazione del caso | L'ITALIA COLONIALE

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.